Videosorveglianza 2017-01-02T17:19:24+00:00

Videosorveglianza

VideosorveglianzaSoluzioni per la videosorveglianza in alta definizione adatte ad ogni tipo di realtà ed esigenza; tutti i sistemi sono in grado, oltre a monitorare le zone di copertura di ogni telecamera, di prevenire e ostacolare i tentativi di intrusione ed eventuali manomissioni dell’impianto.

È possibile implementare un impianto di videosorveglianza con diverse soluzioni tecnologiche, la soluzione scelta per ogni singolo progetto è dettata dall’esigenza del cliente, dalla tipologia dell’ambiente da monitorare e proteggere, all’eventuale riutilizzo dei cavi coassiali esistenti.

Con ogni sistema di videosorveglianza è disponibile un software per la gestione, il controllo e il monitoraggio delle telecamere e la gestione e il salvataggio dei video.

È possibile gestire, monitorare, e controllare ogni singolo impianto mediante Web App dedicate installate su dispositivi mobili quali Tablet e Smartphone o tramite un browser Internet.

Sistemi con tecnologia digitale IP

Le soluzioni di videosorveglianza IP offrono una qualità video superiore, garantiscono maggiore flessibilità e migliori possibilità di elaborazione dei video; le altre tecnologie, anche se molto valide, non possono eguagliare gli standard offerti da sistemi digitali di tipo IP.

I sistemi di videosorveglianza IP trasmetto le segnalazioni video e dati attraverso una rete informatica, cablata e/o wireless.

Per sistemi di di piccole dimensioni è possibile utilizzare degli apparati di registrazione NVR con porte IP proprietarie, di conseguenza è possibile fare a meno di uno switch ethernet di rete.

Sistemi con tecnologia HD-CVI / TVI / AHD

Le soluzioni tecnologiche HD-CVI / TVI / AHD permettono la trasmissione di un segnale dati e video a lunghe distanze e in alta definizione su cavi coassiali; di fatto utilizzando i cavi coassiali esistenti e sostituendo il DVR con le telecamere è possibile trasformare un sistema di videosorveglianza analogico in un sistema ad alta definizione.

Le tre soluzioni tecnologiche sono messe a disposizione da tre diversi produttori, non sono compatibili tra loro.