Allarme Antifurto 2017-05-19T13:12:43+00:00

Allarme Antifurto

Sistemi di allarme antifurtoProgettazione e implementazione di soluzioni di Allarme Antifurto per la protezione e la tutela dei beni, delle persone e ogni tipo di ambiente mediante dispositivi intelligenti in grado di prevenire e ostacolare i tentativi di intrusione segnalando tempestivamente eventuali violazioni.

Laitech utilizza sistemi di Allarme Antifurto costruiti con tecnologie di ultima generazione, livello di sicurezza di Grado 3 e conformi alle norme CEI / IMQ.

In funzione delle proprie esigenze è possibile scegliere un sistema di allarme filare o wireless; i sistemi wireless vantano lo stesso livello di affidabilità e funzionalità dei sistemi filari in quanto adottano tecnologie per impedire il disturbo, l’oscuramento e la protezione dei segnali radio.

Le periferiche di tipo BUS ( sensori, protezioni perimetrali, tastiere, altro) estremizzano il livello di protezione del sistema di sicurezza con la possibilità di eseguire la diagnostica e lo stato di ogni singolo dispositivo da remoto.

Tutti i sistemi di allarme antifurto sono monitorati in tempo reale e/o gestiti da remoto mediante Web App per smartphone e/o tablet, browser Web, applicazioni dedicate, chiamate con messaggi vocali predefiniti, SMS. Inoltre è possibile interfacciare il sistema di allarme con le centrali operative della questura, istituti di vigilanza, altri enti pubblici o privati.

È possibile integrare i sistemi antintrusione con impianti di videosorveglianza e controllo accessi

Tipologia dei sistemi di allarme antifurto

Sistemi filari

I sistemi filari, sono impianti dove tutte le periferiche installate sono collegate tra loro alla centrale di allarme, e alimentate in bassa tensione, tramite specifici cavi.

I sistemi filari sono caratterizzati da due diverse tecnologie:

  • Standard

utilizza un cavo per ogni periferica

  • BUS

utilizza un cavo comune per tutte le periferiche con notevoli ritorni dovuti alla flessibilità di impiego e al risparmio dei costi di installazione

Sistemi wireless o radio

Un sistema di allarme wireless consente di progettare e implementare un impianto antintrusione senza l’utilizzo dei cavi pur mantenendo le stesse prestazioni e affidabilità di un impianto filare.

L’installazione non richiede lavori di muratura e di conseguenza il posizionamento della centrale e di tutte le periferiche all’interno dei locali è estremamente flessibile con notevoli risparmi dei costi di installazione.

Ogni sistema adotta una particolare tecnologia che permette di impedire l’oscuramento e/o il disturbo del segnale (modulo anti-accecamento o anti jamming), è supervisionato con trasmissione bidirezionale dei segnali (centrale / periferica – periferica/centrale), la trasmissione radio è in tripla frequenza.

Soluzioni gestite