Sistemi telefonici VoIP
I sistemi telefonici voip consentono di comunicare su una qualunque rete di computer (lan, wan, wlan, altro), sono completi di numerose applicazioni di comunicazione unificata e consentono l’integrazione con dispositivi di comunicazione e applicazioni gestionali in uso dall’azienda.
I sistemi VoIP permettono l’uso di linee esterne tradizionali di tipo PSTN, ISDN e linee interne analogiche per fax, telefoni, modem.
Le comunicazioni sono gestite da postazioni fisse mediante telefoni IP o applicazioni softphone installate sul personal computer e in mobilità tramite apposite apps web per tablet e smartphone; le comunicazioni possono essere gestite contestualmente da tutti i dispositivi disponibili.
Le comunicazioni sono gestite da postazioni fisse mediante telefoni IP, applicazioni softphone installate sul personal computer, apps web per Tablet e Smartphone per le comunicazioni in mobilità; le comunicazioni possono essere gestite contestualmente da tutti i dispositivi disponibili.
Le Aziende con un’organizzazione distribuita su diverse sedi possono usufruire di diverse soluzioni tecnologiche che rendono disponibile un servizio di comunicazione unificata unico tra tutte le sedi; la connessione tra le varie sedi può avvenire in diverse modalità: fibra ottica, ponti radio, VPN, altro.
Per garantire la certezza di continuità di servizio è possibile attivare il Failover automatico tra diversi sistemi telefonici.
Principali caratteristiche:
- Ridondanza hardware ad alta affidabilità
- Multisede
- Massima sicurezza mediante SRTP, TLS, HTTPS, crittografia hardware
- Interoperabilità con i gateway dei principali produttori
- Firewall
Principali funzionalità:
- Servizi telefonici standard
- IVR e operatore automatico
- Voicemail
- Fax server
- Call center
- Messaggistica istantanea e presenza
- Rubrica con supporto ldap e active directory
- Mobilità
- Collaborazione e video conferenza