Sistemi telefonici VoIP

sistemi telefonici voipI sistemi telefonici voip consentono di comunicare su una qualunque rete di computer (lan, wan, wlan, altro), sono completi di numerose applicazioni di comunicazione unificata e consentono l’integrazione con dispositivi di comunicazione e applicazioni gestionali in uso dall’azienda.

I sistemi VoIP permettono l’uso di linee esterne tradizionali di tipo PSTN, ISDN e linee interne analogiche per fax, telefoni, modem.

Le comunicazioni sono gestite da postazioni fisse mediante telefoni IP o applicazioni softphone installate sul personal computer e in mobilità tramite apposite apps web per tablet e smartphone; le comunicazioni possono essere gestite contestualmente da tutti i dispositivi disponibili.

Le comunicazioni sono gestite da postazioni fisse mediante telefoni IP, applicazioni softphone installate sul personal computer, apps web per Tablet e Smartphone per le comunicazioni in mobilità; le comunicazioni possono essere gestite contestualmente da tutti i dispositivi disponibili.

Le Aziende con un’organizzazione distribuita su diverse sedi possono usufruire di diverse soluzioni tecnologiche che rendono disponibile un servizio di comunicazione unificata unico tra tutte le sedi; la connessione tra le varie sedi può avvenire in diverse modalità: fibra ottica, ponti radio, VPN, altro.

Per garantire la certezza di continuità di servizio è possibile attivare il Failover automatico tra diversi sistemi telefonici.

Principali caratteristiche:

  • Ridondanza hardware ad alta affidabilità
  • Multisede
  • Massima sicurezza mediante SRTP, TLS, HTTPS, crittografia hardware
  • Interoperabilità con i gateway dei principali produttori
  • Firewall

Principali funzionalità:

  • Servizi telefonici standard
  • IVR e operatore automatico
  • Voicemail
  • Fax server
  • Call center
  • Messaggistica istantanea e presenza
  • Rubrica con supporto ldap e active directory
  • Mobilità
  • Collaborazione e video conferenza

 

 

2017-01-02T23:59:57+00:00