Sistemi di raffreddamento per data center

raffreddamento per data centerI sistemi di raffreddamento per data center sono soluzioni di precisione all’avanguardia, specificatamente progettate per mantenere temperatura e umidità entro tolleranze estremamente rigide. Perfetti per carichi IT in rack e non, questi prodotti soddisfano i diversi requisiti di qualsiasi ambiente di Data Center.

Queste unità intelligenti monitorano lo stato dei componenti e i parametri ambientali per garantire il corretto funzionamento in tutte le modalità operative. In combinazione con soluzioni di contenimento a corridoio caldo e freddo sono in grado di migliorare ulteriormente l’efficienza e raggiungere densità superiori.

Disponibilità 

  • Controllo attivo della risposta

Esegue il monitoraggio e regola in modo attivo la capacità di raffreddamento per garantire temperature in ingresso del server adeguate. Tramite il controller del microprocessore viene fornita visibilità su funzionamento e stato dell’unità.

  • Motore a comando diretto

La sollecitazione sui cuscinetti viene praticamente eliminata, aumentandone la durata utile. Consente il bilanciamento in fabbrica del gruppo integrato ventola/motore, in modo da ridurre la vibrazione e accelerare l’avvio.

  • Valvola ad espansione elettronica

Ottimizzazione del flusso di refrigerante in tutte le condizioni di carico e temperatura. Monitoraggio indiretto costante della carica di refrigerante.

  • Controllore con microprocessore multifunzionale

Consente il riavvio dell’unità dopo un guasto dell’alimentazione senza intervento dell’utente. Fornisce, inoltre, ridondanza a livello di ambiente, con 10 unità funzionanti in gruppo, navigazione semplice a icone, con indicazione della modalità di funzionamento e delle condizioni dell’ambiente. Consente, infine, la comunicazione con svariati protocolli BMS (Buinding Management System).

  • Componenti ridondanti

Poiché il sistema presenta singoli punti di guasto, i componenti ridondanti sono in grado di garantire disponibilità e affidabilità.

Gestione energetica

  • Sistema di pressurizzazione automatica a pavimento

Garantisce la pressurizzazione stabile del flusso dell’aria sotto il pavimento indipendentemente dalle modifiche effettuate sopra al pavimento

  • Sistemi di gestione degli edifici (BMS)

Le unità sono progettate per funzionare con i sistemi BMS più diffusi tra cui BACnet e Modbus.

  • LAN (Local Area Network)

Crea un controllo condiviso tra tutte le risorse disponibili per la massima efficienza energetica e una gestione controllata del gruppo durante situazioni di emergenza

  • Interfaccia di rete

Consente la gestione mediante connessione del dispositivo direttamente alla rete con un indirizzo IP dedicato, evitando la necessità di utilizzare un proxy server. La gestione è disponibile attraverso browser Web, Telnet o SSH. Le funzioni di notifica segnalano eventuali problemi in tempo reale.

  • Facilità di manutenzione

Facilità di accesso a fini di manutenzione, l’impianto In-row consente la sostituzione/manutenzione delle componenti nei sistemi hot aisle-cold aisle.

  • Servizio operativo

Consente la manutenzione/sostituzione di componenti critici mentre il sistema è in funzione

  • Monitoraggio servizi

Tutti i dispositivi di monitoraggio integrati nell’unità consentono una manutenzione preventiva e un controllo delle condizioni operative del sistema mentre è in funzione.

Costo totale di gestione

  • Economizzazione

Un metodo efficiente di utilizzo di temperature esterne basse per contribuire al raffreddamento del data center.

  • Ventole a commutazione elettronica

Garanzia di massima efficienza e riduzione dei consumi energetici totali con adattamento dei requisiti del flusso d’aria al carico termico del Data Center.

  • Strategia modulare

Il design modulare dei sistemi meccanico e di controllo consente l’integrazione graduale dell’infrastruttura di raffreddamento per rispondere alla richiesta di raffreddamento dell’impianto. Ciò riduce enormemente le spese CAPEX e garantisce un investimento differito per tutta la durata dell’impianto.

  • Compressori tandem

Funzionamento efficiente e silenzioso dei compressori connessi su un circuito refrigerante comune per un controllo

2017-01-25T16:30:34+00:00