NETSUPPORT MANAGER MAC

NetSupport Manager Mac fornisce funzionalità di controllo remoto per i sistemi Apple Mac da un NSM Control Windows, Mac o Dispositivo Mobile.

Utilizzando NetSupport Manager v14, il Control Mac NetSupport Manager supporta macOS 10.15 (Catalina) e versioni successive. NSM Control può essere installato ed eseguito su dispositivi con chip Intel e M1 e può connettersi a client Windows, Mac, Android e Chrome.

Utilizzando NetSupport Manager V14 , NSM Client per macOS supporta macOS 10.14 e versioni successive. Può essere installato ed eseguito su dispositivi con chip Intel e M1.

Utilizzando NetSupport Manager V12 , NSM Control e NSM Client possono essere installati ed eseguiti solo su dispositivi Intel, 10.9 – 10.12 (10.13 e 10.14 non consigliati).

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

AMBIENTE

  • Sfoglia, individua e connettiti ai sistemi gestiti da NetSupport sulla tua rete.
  • Connettiti tramite protocolli TCP/IP o HTTP.
  • Comunicare tramite LAN, WAN, Internet o connessioni mobili.
  • Comunicate senza problemi tra sistemi che si trovano tutti dietro firewall diversi utilizzando il componente NetSupport Internet Gateway incluso.

CONTROLLO REMOTO

  • Guarda, condividi e controlla lo schermo e la tastiera. (Il control non è disponibile sui client macOS).
  • Ottimizza la qualità del colore del control remoto durante la gestione dei sistemi su connessioni lente.
  • Monitora gli schermi di tutti i sistemi connessi con le miniature in tempo reale di ciascun sistema connesso. Passa il mouse su un PC selezionato per ingrandire la visualizzazione.
  • Chat e messaggistica a testo completo tra il Control e il Client.
  • Invio di Ctrl-Alt-Canc a un computer client che stai visualizzando (non disponibile sui client macOS).

SICUREZZA

  • Opzioni di completa crittografia dei dati, da DES a 56 bit a AES a 256.
  • Conferme di utente e password crittografate.
  • Chiavi di sicurezza per rendere la vostra copia di NetSupport univoca e non compatibile con altre copie.
  • L’autenticazione a due fattori (2FA) è disponibile per gli operatori che si connettono al Gateway per avviare una connessione remota.
  • Sono disponibili certificati SSL/TLS e i clienti possono inserire il proprio certificato o consentire al Gateway di creare e utilizzare un certificato Let’s Encrypt

STRUMENTI DI SUPPORTO

  • Raccogli un inventario hardware completo dal computer client per facilitare il supporto remoto (non disponibile sui client macOS).
  • Riavvia e disconnettiti dal computer client che stai visualizzando (non disponibile sui client macOS).
  • Avvia le applicazioni sui computer remoti: disponibile solo per client Windows e macOS.

INSTALLAZIONE

  • NetSupport Manager è provvisto di un file macOS .pkg standard, disponibile nell’area DOWNLOAD. (Qui troverete inoltre le istruzioni complete relative all’installazione).

  • Scaricare il file .pkg e fare doppio clic su di esso per eseguire il pacchetto.

  • Il programma di installazione viene eseguito automaticamente: seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo