NetSupport School Virtual Client

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo
Scarica una versione di prova gratuita per un periodo di 30 giorni

In risposta ai benefici offerti dal mercato della tecnologia di elaborazione basata sulle risorse condivise, NetSupport ha sviluppato NetSupport School CCE (Centralized Computing Edition). Basato su NetSupport School, la premiata soluzione per la gestione delle aule didattiche, NetSupport School CCE è ottimizzato per funzionare con numerose soluzioni thin client, offrendo un monitoraggio avanzato dei desktop e uno strumento di presentazione in tempo reale, il tutto offerto ad un prezzo abbordabile per aiutare gli istituti didattici dai budget ridotti.

Windows MultiPoint Server: la soluzione Microsoft che utilizza un singolo computer host per azionare più postazioni di utente contemporanee e indipendenti. Questa soluzione offre ad insegnanti e studenti la familiare esperienza Windows per permettere di concentrarsi sull’insegnamento e l’apprendimento del curriculum e non di un nuovo sistema informatico. Windows MultiPoint ha un basso costo totale di proprietà, è facile da configurare e utilizzare e offre ai docenti gli strumenti e la tecnologia necessari per preparare gli studenti al successo.

Windows MultiPoint e NetSupport School CCE seguono la stessa filosofia: offrire il meglio della tecnologia a prezzi abbordabili e migliorare l’accessibilità alle TIC nella didattica. NetSupport School CCE permette a scuole, licei e istituti di formazione di massimizzare il rendimento dell’uso di WMS, permettendo ai docenti d’insegnare, monitorare e interagire con uno studente individuale oppure con tutta la classe.

virtual client

In questa classe, Windows MultiPoint Server offre a 18 studenti l’esperienza di avere il proprio computer Windows, utilizzando solo tre computer host.

Panoramica sulle principali funzionalità

  • Registrazione della presenza degli Studenti
    Conservate un registro accurato della presenza degli studenti ed uno storico dell’uso di Internet, delle applicazioni, della messaggistica istantanea e della tastiera durante la lezione.

  • Concentrazione degli Studenti sul loro lavoro per evitare distrazioni
    Impedite agli studenti di distrarsi durante la lezione e manteneteli occupati limitando l’accesso a certi siti o a specifiche applicazioni. Se necessario, potete impedire agli studenti l’uso completo del computer grazie alla funzione di blocco del mouse e della tastiera.

  • Lancio di Applicazioni e di Siti Web per gli Studenti
    Risparmiate tempo lanciando applicazioni o siti web contemporaneamente su tutti i desktop degli studenti. Inoltre, potete usare la barra di Informazione per gli Studenti per fornire agli studenti collegamenti a documenti, cartelle, applicazioni e contenuto web di cui hanno bisogno durante la lezione.

  • Monitoraggio in Tempo Reale delle attività degli Studenti
    Controllate le attività degli studenti usando gli anteprima intuitivi di ogni computer. Potete catturare le immagini dallo schermo per registrare il progresso dello studente e mettere in evidenza se sta facendo qualcosa di sbagliato.

  • Presentazione del proprio Desktop, di un video o di un’applicazione agli Studenti
    Presentate agli studenti il vostro schermo, un supporto multimediale, oppure il lavoro di un altro studente a tutta la classe.

  • Semplice condivisione del contenuto con gli Studenti
    Trascinate semplicemente file o cartelle nel deskop o nelle biblioteche dei documenti degli studenti. Potete anche distribuire e recuperare il lavoro degli allievi, organizzando il lavoro nelle loro cartelle personali.

  • Riduzione dei costi gestendo e controllando l’accesso alla stampante
    Risparmiate denaro e razionalizzate le risorse di stampa controllando e monitorando l’uso delle stampanti. Impostate dei limiti ed impedite agli studenti di stampare lavori duplicati.

  • Efficace comunicazione con gli Studenti
    Inviate un messaggio agli allievi, conversate discretamente oppure lavorate in gruppo. Gli allievi possono anche richiedere l’aiuto dell’insegnante senza che il resto della classe ne sia consapevole.

  • Piani delle Lezioni e Revisione Efficace al termine della lezione

    Pianificate le attività della lezione e date agli alunni un diario personalizzato con un riassunto del tema della lezione per riferimento futuro.

  • Interrogazione e valutazione degli Studenti
    Verificate la comprensione e la ritenzione dell’allievo usando una gamma di domande basate su materiali sonori, visuali e testuali; i test vengono corretti automaticamente ed i risultati possono essere visualizzati sugli schermi degli allievi. Potete anche usare i sondaggi degli studenti per ottenere un feedback immediato.

NetSupport School CCE è ideale per i clienti che richiedono bassi costi di funzionamento, d’implementazione e di manutenzione abbinati a funzionalità potenti e intuitive. NetSupport School CCE offre un punto d’ingresso semplice ed economico alle TIC nella didattica.

Nell’ambito del Settore dell’Informatica Centralizzata, NetSupport School CCE è disponibile esclusivamente con Windows MultiPoint Server, offrendo agli insegnanti gli strumenti e la tecnologia necessari per guidare gli alunni al successo.

Sia NetSupport CCE che Windows MultiPoint Server sono destinati ai clienti che richiedono bassi costi di installazione, manutenzione e operativi, ma funzionalità potenti e intuitive. La combinazione di questi due prodotti offre un punto di accesso conviviale ed economico per integrare l’informatica nella classe.

2017-07-18T22:58:26+00:00