NetSupport School Mac & Linux

NetSupport School fornisce supporto per i computer Mac e Linux con NetSupport Assist, il suo prodotto “gemello”. Le due soluzioni sono completamente compatibili e questo permette di avere un’aula “solo Mac”, oppure un Tutor Windows che si connette a studenti Mac o viceversa.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo
Scarica una versione di prova gratuita per un periodo di 30 giorni

Panoramica sulle principali funzionalità

NetSupport offre gli strumenti per permettere all’insegnante con sistema operativo Mac di gestire centralmente i computer nell’aula didattica – all’inizio, durante e dopo la lezione:

  • Accendete e spegnete tutti i computer dell’aula a partire dal PC dell’insegnante.

  • E’ possibile verificare gli alunni presenti nella classe utilizzando la funzione “Registro Studente”, richiedendo informazioni standard e / o specifiche ad ogni studente all’inizio della lezione.

  • Con la funzione “Layout anteprima” l’insegnante ha la possibilità di avere una rappresentazione grafica della disposizione degli studenti nell’aula fisica.

  • Oscurare gli schermi degli studenti per richiamare la loro attenzione.

  • Bloccare la tastiera/il mouse di uno o di più studenti mentre si svolge la lezione.

  • Riavviare o riconnettersi automaticamente ai PC degli studenti.

  • Eseguire una chiusura di sessione remota sui computer.

Gli strumenti di presentazione e di collaborazione in tempo reale proposti da NetSupport Assist garantiscono un ambiente di apprendimento focalizzato e stimolante:

  • Trasferimento di file da e verso i PC selezionati con una singola azione, utilizzando un’interfaccia a trascinamento.

  • Invio e raccolta automatica dei file, con l’inclusione dei dettagli di ogni Studente.

  • Con la funzione di “Presentazione” l’insegnante mostra il proprio schermo a tutti gli schermi degli studenti o solo a quelli selezionati, bloccando durante la lezione la tastiera ed il mouse degli studenti.

  • Presentazioni ottimizzate per le reti wireless.

  • Aprendo una sessione di discussione, alla quale possono partecipare tutti gli studenti o solo quelli selezionati, è possibile inserire i commenti e condividerli con gli altri membri della classe, rendendo la lezione interattiva.

  • L’opzione “Messaggio” consente di inviare informazioni sulla lezione o avvisi a tutti i computer degli studenti o solo a quelli selezionati, decidendo quale sarà la durata di visualizzazione del messaggio.

  • Per capire se gli studenti hanno compreso il contenuto della lezione, l’insegnante può effettuare un sondaggio istantaneo. Inviando una domanda con risposte predefinite a tutti gli studenti, o solo ad un gruppo selezionato, può visualizzare in tempo reale tutte le risposte.

  • Avere la sicurezza che la tecnologia dell’ aula sia utilizzata solo per gli scopi di ricerca correlati alla lezione è una delle principali feature di Netsupport School e NetSupport Assist.

  • Il monitoraggio di tutta l’aula in una singola vista rende disponibile le anteprime in tempo reale del desktop di ogni studente, offrendo una panoramica immediata dell’attività.

  • Per ottimizzare le prestazione di rete è possibile aumentare o diminuire la velocità di aggiornamento delle anteprime.

  • L’utilizzazione della funzione di ingrandimento garantisce una visualizzazione ottimizzata e ad alta definizione di un desktop specifico.

  • La sovrapposizione di ulteriori informazioni evidenzia l’applicazione attiva o il sito web attivo. *

  • Passando dalla modalità “Anteprima” a quella “Dettagli” si ottiene un elenco più dettagliato delle applicazioni e dei siti web utilizzati dalla classe.*

  • Con un singolo click è possibile bloccare Internet se si è verificato l’accesso a siti web non appropriati oppure semplicemente evitare che gli studenti si distraggano durante una presentazione.Your Content Goes Here

* I dettagli dei siti web attivi sono supportati soltanto sulla piattaforma Mac. Per visualizzare l’effettiva attività di desktop, si può utilizzare l’opzione di Controllo Remoto.

La visualizzazione a distanza dello schermo di uno specifico studente offre un’assistenza individuale,in modo diretto e discreto:

  • Con la modalità di controllo remoto l’insegnante condivide il controllo della workstation dello studente scelto oppure di osservarla con Discrezione.

  • La funzione “cattura schermo” consente all’insegnante di prendere uno snapshot dello schermo dello studente selezionato, salvando l’immagine in un file da esaminare in un secondo momento assieme ai dettagli relativi al computer e dello studente.

NetSupport Assist è ottimizzato per essere usato su reti sia wired che wireless. La filosofia per la gestione dei computer in un ambiente wireless consiste nel massimizzare la performance senza compromettere la qualità della navigazione.

Tenendo conto di questo, NetSupport Assist propone una modalità a basso consumo di banda che permette di adattare la velocità di trasmissione dei dati alla rete wireless ed alla velocità dell’access point durante una presentazione in tempo reale alla classe.

Offrendo una connettività sicura sia wired che wireless, NetSupport Assist può essere configurato con facilità per individuare gli ‘studenti’, ovunque essi si trovino, senza compromettere la performance della rete:

  • La customizzazione delle aule può essere realizzata nei seguenti modi: assegnare i computer ad una aula designate; raggruppare i pc in base alla denominazione utilizzata; selezionare ed aggiungere altri pc ad un elenco già esistente; aggiungere altri pc in base al nome parziale.

  • E’ a disposizione una modalità a basso consumo di banda per gli ambienti in cui sia necessario un basso traffico dati. Ideale per ottimizzare le prestazioni in ambienti wireless.

2017-07-20T09:25:22+00:00