NetSupport School iOS/Android

Rispondendo al crescente uso della tecnologia mobile nelle aule moderne e la sempre più vasta adozione delle iniziative BYOD, NetSupport ha ampliato le sue capacità multi-piattaforma, includendo il supporto per tablet e smartphone.

Utilizzando lo Student NetSupport School per Android e iOS, gli studenti che utilizzano questi dispositivi sono in grado di partecipare alle lezioni che gestite con NetSupport.

Il Tutor Assistant per tablet iOS e Android e per smartphone, permette all’insegnante di spostarsi liberamente nell’aula mentre controlla ed interagisce con gli studenti nell’aula.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo
Scarica una versione di prova gratuita per un periodo di 30 giorni

Installabile su qualsiasi tablet iOS/Android*, lo Student NetSupport School per iOS/Android offre all’insegnante la potenza di connettersi ad ogni studente in un’aula gestita da NetSupport School**, permettendo un’interazione ed un supporto in tempo reale.

student App Android-iOs

Registro degli Studenti

All’inizio della lezione, l’insegnante può richiedere informazioni standard e/o personalizzate da ogni studente e quindi creare un registro dettagliato in base alle informazioni ricevute.

Connessione agli Studenti

L’insegnante può cercare i tablet degli studenti (dall’applicazione desktop) oppure può permettere agli studenti di connettersi direttamente all’aula pertinente dal proprio dispositivo iOS/Android. Adesso lo Student NetSupport School può essere configurato in modo da avviarsi automaticamente quando si accende il tablet. (solo Android)

Obiettivi della Lezione

Se l’insegnante li fornisce, gli studenti connessi possono visualizzare i dettagli della lezione attuale, come pure gli obiettivi globali ed i risultati di apprendimento previsti.

Invio di Messaggi

L’insegnante può trasmettere i messaggi ad uno, a tutti oppure solo ai dispositivi tablet selezionati. Gli studenti ricevono un segnale acustico o visivo non appena ricevono un messaggio che può quindi essere visualizzato e gestito dallo studente.

Chat

Sia lo studente, sia l’insegnante possono iniziare una sessione di Chat e partecipare a discussioni di gruppo.

Richiesta di Aiuto

Questa funzione permette agli studenti di avvisare con discretezza l’insegnante quando hanno bisogno di aiuto, inviando un avviso sul desktop dell’insegnante che permette di interagire con tale studente. Inoltre, una barra degli strumenti rossa appare in cima al tablet dello studente per permettere all’insegnante di identificare con facilità lo studente che richiede aiuto mentre si sposta all’interno dell’aula.

Sondaggi dell’Aula

Come parte della valutazione degli studenti e della classe, gli insegnanti possono effettuare dei sondaggi non pianificati per verificare la conoscenza e la comprensione degli studenti. Gli studenti possono rispondere in tempo reale alle domande del sondaggio e l’insegnante può quindi mostrare i risultati a tutta l’aula, in modo che gli studenti ricevano un riscontro immediato del loro progresso.

Modulo Domande e Riposte

Consente all’insegnante di condurre valutazioni immediate degli studenti e tra pari. Inoltre, permette di porre domande verbali alla classe e di scegliere gli studenti che devono rispondere a caso, in base al primo a rispondere oppure a gruppi. Permette inoltre di “rimbalzare” le domande a più studenti, di chiedere alla classe di valutare le risposte tra pari e di assegnare un punteggio alle risposte durante il processo. (Solo Android)

Trasferimento di File

Adesso gli insegnanti possono trasferire i file verso e dal tablet dello studente selezionato oppure verso e da più dispositivi con una singola azione. Gli studenti possono accedere ai file da una nuova finestra ‘Esplora File’. (Solo Android)

Schermata bloccata

Durante una presentazione, l’insegnante può bloccare le schermate degli studenti per garantire la loro concentrazione. (solo Android)

Oscurare lo schermo

Oscurare lo schermo degli studenti per attirare l’attenzione. (solo Android)

Mostrare lo Schermo

Durante la presentazione, l’insegnante può mostrare il proprio desktop ai tablet connessi; a questo punto, gli studenti possono usare i gesti touch screen “pinch” “pan” e “zoom” per evidenziare le informazioni importanti di cui hanno bisogno.

Opzioni di Configurazione

iOS Student main user interfaceGli insegnanti possono scegliere di preconfigurare ogni tablet iOS/Android con le impostazioni di connettività dell’aula richiesta oppure possono ‘spingere’ le impostazioni verso ogni dispositivo a partire dal programma Tutor NetSupport School.

Avviare un sito web

Avviare un sito web da remoto su uno o più tablet di studente. (solo Android)

Premi studenti

Assegnare ‘premi’ da remoto agli studenti in base al lavoro o comportamento. (solo Android)

Indicatori di WiFi/Batteria

Visualizzazione dello stato attuale delle reti wireless (solo Android) e della batteria dei dispositivi di studente connessi.

Inoltre, per i dispositivi supportati:

Studente Thumbnails

Visualizzare dal PC Tutor gli anteprima dei tablet degli studenti connessi.

Zoom

Fare zoom avanti per visualizzare anteprima più grandi dei tablet di studente selezionati.

Modalità Osserva

Visualizzare con discretezza (modalità Osserva) lo schermo del tablet dello studente connesso.

Utilizzabile nella vostra esistente aula didattica gestita da NetSupport , l’app NetSupport Tutor Assistant è un’estensione della tradizionale applicazione Tutor per desktop, che offre maggiore mobilità agli insegnanti nel laboratorio TIC. Inoltre, è lo strumento ideale per gli assistenti, in quanto aiuta a controllare il progresso degli allievi.

Compatibile con i tablet iOS/Android e gli smartphone, una volta installato sul dispositivo, l’app si accoppia al software NetSupport Tutor per desktop, e permette agli insegnanti di spostarsi nell’aula, mantenendo il controllo e tenendo sotto controllo le workstation degli allievi.

Riconoscendo il valore degli assistenti nell’aula, ora è possibile utilizzare più dispositivi in una singola aula didattica per garantire che tutti gli insegnanti mantengano una completa visibilità in qualsiasi momento.

Scaricate gratuitamente l’applicazione Tutor Assistant per qualsiasi dispositivo mobile dagli store Apple iTunes e Google Play.

 Funzionalità supportate sui tablet

  • Supporto per tablet Android e iPad.

  • Visualizzazione degli anteprima degli studenti.

  • Invio di un messaggio preimpostato agli studenti.

  • Blocco dei siti Web con restrizioni.

  • Impostazione dei siti Web approvati.

  • Blocco di qualsiasi accesso a Internet.

  • Blocco/sblocco dei computer degli studenti.

  • Disconnessione dei computer degli studenti.

  • Disattivazione/Attivazione degli schermi degli studenti.

  • Restrizione della stampa degli studenti.

  • Impostazione delle applicazioni approvate.

  • Blocco delle applicazioni con restrizioni.

  • Selezione di un gruppo di studenti.

  • Visualizzazione dettagli.

  • Visualizzazione delle notifiche di Richiesta di Aiuto da parte degli studenti.

  • Zoom sullo studente.

  • Ordinamento degli studenti per nome/tutor.

  • Visualizzazione delle applicazioni correnti.

  • Visualizzazione dei siti Web correnti.

  • Impostazione della password di connessione.

  • Logo del Tutor che mostra il numero di Tutor Assistant attualmente conness

 Funzionalità supportate sugli Smartphone

  • Supporto per smartphone Android e Apple iOS.

  • Invio di un messaggio preimpostato agli studenti.

  • Blocco dei siti Web con restrizioni.

  • Impostazione dei siti Web approvati.

  • Blocco di qualsiasi accesso a Internet.

  • Blocco/sblocco dei computer degli studenti.

 
  • Disconnessione dei computer degli studenti.

  • Disattivazione/Attivazione degli schermi degli studenti.

  • Restrizione della stampa degli studenti.

  • Impostazione delle applicazioni approvate.

  • Blocco delle applicazioni con restrizioni.

  • Impostazione della password di connessione.

Progettato per essere installato sul tablet Android dell’insegnante, il Tutor NetSupport School per Android amplia le capacità del prodotto nelle aule didattiche basate esclusivamente su tablet, permettendo agli insegnanti di connettersi a tutti i dispositivi degli studenti, offrendo strumenti per l’interazione e il supporto in tempo reale.

Funzionalità principali durante la connessione ai dispositivi degli studenti

  • Visualizzazione anteprima: le anteprima dei dispositivi degli studenti permettono all’insegnante di monitorare le attività dell’aula didattica in una visualizzazione singola.* Per un monitoraggio più dettagliato, l’insegnante è in grado di visualizzare con discrezione lo schermo di qualsiasi studente selezionato.

  • Valutazione degli studenti in tempo reale: la modalità Domande e Risposte (D&R) consente all’insegnante di eseguire valutazioni degli studenti individuali o tra pari. L’insegnante può porre delle domande a voce e poi scegliere gli studenti che devono rispondere. Gli studenti possono essere scelti a casaccio, in base alla rapidità della loro risposta o come gruppo. È possibile introdurre domande tipo a rimbalzo, chiedere alla classe di valutare una risposta tra pari e mantenere i punteggi degli studenti individuali o dei gruppi.

  • Sondaggi dell’Aula: gli insegnanti possono eseguire dei sondaggi non pianificati per verificare la conoscenza e la capacità di comprensione degli studenti. Gli studenti possono rispondere alle domande del sondaggio in tempo reale e l’insegnante può quindi mostrare i risultati a tutta l’aula, in modo che gli studenti abbiano un riscontro istantaneo sul loro progresso.

  • Registro degli studenti: all’inizio di ogni lezione, l’insegnante può chiedere informazioni standard e/o personalizzate a ogni studente per creare un registro dettagliato con le informazioni fornite.

  • Obiettivi della lezione: una volta connessi, gli studenti possono visualizzare i dettagli della lezione attuale, come pure gli obiettivi globali e i risultati di apprendimento previsti (se l’insegnante fornisce tali informazioni).

  • Blocco/Cancellazione dello schermo: durante le presentazioni, è possibile garantire la concentrazione degli studenti bloccando/lasciando vuoto il loro schermo.

  • Connessione agli studenti: NetSupport School offre un metodo rapido e semplice per connettersi ai dispositivi degli studenti desiderati. L’insegnante può creare delle ‘stanze’ in anticipo e i dispositivi degli studenti possono essere configurati per una specifica stanza. All’inizio di una lezione, l’insegnante indica semplicemente a quale stanza predefinita desidera connettersi. Anche gli studenti ‘roaming’ hanno l’opzione di connettersi a una stanza designata.

  • Chat e messaggistica: è possibile avviare sessioni di chat tra l’insegnante e lo studente e inviare messaggi dal dispositivo dell’insegnante a quello di uno studente, degli studenti selezionati oppure di tutti gli studenti.

  • ichiesta di Aiuto: gli studenti possono avvisare l’insegnante con discrezione quando hanno bisogno di aiuto.

  • Avvio di siti web: è possibile avviare un sito web da remoto sui dispositivi degli studenti.

  • Premi degli studenti: l’insegnante può assegnare dei ‘premi’ agli studenti come ricompensa per il buon lavoro o il loro comportamento.

  • Trasferimento di file: l’insegnante può trasferire i file verso il dispositivo di uno studente selezionato o di più studenti con una sola azione.

  • Indicatori di WiFi/Batteria: permettono di visualizzare lo stato attuale della batteria wireless di ogni Tablet di studente connesso.

2017-07-20T16:50:25+00:00