NetSupport School Chromebook
Software di gestione delle aule per Google Chromebook e Chrome OS
La scelta numero uno degli insegnanti di tecnologia in tutto il mondo, NetSupport School offre gli strumenti necessari per massimizzare l’efficienza dell’insegnamento assistito dal computer ed ora potete sfruttare la potenza di NetSupport School in un ambiente Chromebook di Google.
Come soluzione ideale per le aule didattiche che utilizzano solo Chromebook, NetSupport School fornisce un’app Tutor per i sistemi operativi Chrome e un’estensione Student da installare su ogni dispositivo. Inoltre, grazie alla sua compatibilità, permette agli insegnanti con computer Windows di gestire i Chromebook degli studenti.
Panoramica sulle principali funzionalità
Visualizzate un chiaro anteprima di ogni macchina studente in un’unica visualizzazione.
Fate zoom avanti per visualizzare un’anteprima più grande del Chromebook dello studente selezionato.
L’insegnante può impostare gli obiettivi e i risultati previsti per la lezione attuale.
Chiedete agli studenti di registrarsi all’inizio di ogni lezione.
Bloccate il mouse e la tastiera degli studenti durante le spiegazioni.
Inviate ad ogni studente un sondaggio istantaneo o una richiesta di commenti e suggerimenti e mostrate
Aprite una sessione di discussione alla quale possono partecipare tutti o alcuni determinati studenti, inserite I loro commenti e condivideteli con il resto dell’aula.Inviate ad ogni macchina studente un messaggio o un’istruzione che cattura l’attenzione.
Funzione di Richiesta di Aiuto: i Client possono inviare una richiesta di aiuto ad un Tutor.
Bloccate i siti Web non autorizzati.
Utilizzate solo i siti Web approvati.
Bloccate qualsiasi accesso a Internet.
Avviate un sito Web sul Chromebook Student.
Bloccate l’accesso FTP.
Visualizzate i dettagli del sito Web che gli studenti stanno visualizzando attualmente.
Prestazione ottimizzata per i Chromebook in modalità di alimentazione a batterie
Monitoraggio e controllo dei siti Web e delle attività Web sui Chromebook degli studenti.
Livello di sicurezza superiore, con impostazione delle ‘Opzioni’ protetta da password sui Chromebook degli studenti.
Modalità Incognito di Chrome:
Per essere sicuri di mantenere la piena visibilità dell’uso di internet dei vostri studenti, raccomandiamo di ‘non consentire’ la modalità in Incognito nelle impostazioni utente di Chrome OS tramite “Google Apps for Education”.
Installazione e prerequisiti:
Per permettere all’insegnante di monitorare ed interagire con gli studenti che utilizzano i Chromebook di Google, il Server dei Nomi & di Connettività NetSupport deve essere installato su un Windows Server; il Tutor NetSupport School deve essere installato sul computer Windows dell’insegnante e l’estensione Student NetSupport School deve essere installata su ogni Chromebook di studente.
Lo student NetSupport School per Chrome OS può essere utilizzato con le licenze NetSupport School già acquistate (a patto che abbiate un numero sufficiente di licenze non utilizzate), oppure potete acquistare ulteriori licenze student solo per Chrome presso il vostro rivenditore NetSupport ad un costo ridotto.
Adesso le organizzazioni che usano “Google Apps for Domains” possono gestire in maniera centralizzata le impostazioni di NetSupport School dalla Console di Amministrazione Google, incluse le seguenti funzioni:
- La possibilità di forzare l’installazione dell’estensione Student NetSupport School
- L’esportazione delle impostazioni di configurazione dello Student come modello dei criteri, da utilizzare globalmente su tutti gli altri dispositivi Student
* In una classe con postazioni miste, l’applicazione NetSupport School Windows Tutor potrà connettersi anche a studenti con Chromebooks.