NetSupport Notify per l’istruzione

Avvisi e notifiche di massa unidirezionali

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo
Scarica una versione di prova gratuita per un periodo di 30 giorni

Semplice e abbordabile, NetSupport Notify è lo strumento per avvisi e notifiche di massa unidirezionali, che consente agli amministratori di comunicare immediatamente con gli utenti dei PC o con i pannelli informativi automatici all’interno delle organizzazioni di qualsiasi tipo o dimensione. Partendo da un desktop, laptop, tablet o smartphone, vi permette d’inviare notifiche appariscenti a utenti o sistemi selezionati, a specifici reparti oppure a tutti gli utenti connessi. In pochi secondi, sarete in grado di distribuire a tutta l’impresa avvisi che hanno varie priorità, personalizzazioni, livelli audio e opzioni di consegna, ognuno con una registrazione accurata e in tempo reale dell’invio e della conferma di ricezione.

Ottimizzazione per l’istruzione

NetSupport Notify è stato creato dagli sviluppatori di NetSupport School, il premiato software per la gestione delle aule didattiche.

NetSupport vanta un’esperienza di 25 anni nello sviluppo e una base installata per oltre tredici milioni di sistemi, pertanto queste soluzioni didattiche complementari formano un pacchetto comprovato che garantisce una comunicazione efficace nelle aule e nei campus dei centri accademici.

In un istituto o centro accademico, NetSupport Notify fornisce un livello di sicurezza supplementare, sia per gli avvisi di sicurezza critici, sia per le comunicazioni abituali con gli studenti. Non fa affidamento su alcun servizio esterno, non comporta costi cumulativi d’invio e, cosa più importante, non richiede la gestione regolare dei contatti.

Disponibile in una serie di lingue, NetSupport Notify è già utilizzato su centinaia di migliaia di desktop nei centri accademici di tutto il mondo.

Flessibilità di piattaforma

Nei centri accademici, la necessità di trasmettere messaggi in maniera affidabile ed efficace sta assumendo un ruolo sempre più importante. Gli studenti e i membri del personale utilizzano hardware e software di diverso tipo e i pannelli automatici per la visualizzazione d’informazioni pubbliche sono sempre più utilizzati; pertanto, è buono sapere che un messaggio trasmesso con NetSupport Notify può essere ricevuto da tutti i sistemi o solo da quelli selezionati, tramite un singolo invio.

Dall’ufficio della scuola, dall’aula o mentre siete in giro, NetSupport Notify permette d’inviare le notifiche da un desktop o laptop Windows. Inoltre, con le app mobili dedicate, potete utilizzare qualsiasi tablet Android/iOS o smartphone.

Inviate immediatamente i messaggi ai desktop Windows, Mac e Linux, come pure ai pannelli informativi digitali. Inoltre, è fornito il supporto per Server Terminal e Citrix.

Trasmettete il vostro messaggio in un istante!

NetSupport Notify permette a un amministratore d’inviare immediatamente messaggi o istruzioni chiare e concise (fino a un massimo di 500 caratteri) a tutti i computer connessi, a utenti/dispositivi specifici oppure ai reparti selezionati.

Per supportare il messaggio, è anche possibile includere collegamenti ipertestuali a siti web e a risorse di rete.

Ogni messaggio può avere un livello di priorità e una richiesta di conferma della ricezione. Il messaggio trasmesso viene automaticamente visualizzato in primo piano sullo schermo del destinatario e può essere accompagnato da un avviso audio per attirare la massima attenzione (il suono può essere ripetuto ogni cinque secondi per accertarsene). Il messaggio appare quadrato e al centro sul desktop del destinatario, con l’opzione di essere visualizzato a schermo intero per i pannelli informativi automatici.

Personalizzazione per scuole, licei o università

Gli avvisi possono essere completamente personalizzati con il logo e i colori del vostro centro accademico o della vostra scuola, per garantire che il personale e gli studenti lo riconoscano immediatamente. Un’anteprima in tempo reale permette di controllare il messaggio prima dell’invio.

Segnalazione e Rilevamento

Gli avvisi di routine possono essere pre-programmati a un’ora o a una data fissa nel futuro, oppure possono essere applicati su base ricorrente, ad es. ogni ora, giornalmente, settimanalmente ecc. Queste opzioni sono ideali per gli eventi che riguardano l’intero centro accademico, come ad es. le esercitazioni antincendio oppure i periodi d’inattività del sistema informatico.

Per maggiore sicurezza

NetSupport Notify viene sempre più utilizzato come strumento di notifica all’esterno dell’aula, consentendo all’insegnante di inviare una notifica immediata allo staff di supporto tecnico, al front-office o alla direzione per richiedere assistenza nell’aula. Questa è una soluzione più rapida ed efficace rispetto a quella d’inviare uno studente a cercare il personale richiesto.

Quando il tempo è essenziale e non è possibile digitare un lungo messaggio, NetSupport Notify offre ulteriore tranquillità. I sistemi possono, infatti, essere configurati con una “risposta di emergenza” già preparata, da inviare rapidamente ai destinatari digitando semplicemente una combinazione di tasti di scelta rapida. Questa soluzione è ideale, ad es., nei casi di emergenze mediche o di sicurezza critiche.

Pianificazione anticipata degli avvisi

Gli avvisi di routine possono essere pre-programmati a un’ora o a una data fissa nel futuro, oppure possono essere applicati su base ricorrente, ad es. ogni ora, giornalmente, settimanalmente ecc. Queste opzioni sono ideali per gli eventi che riguardano l’intero centro accademico, come ad es. le esercitazioni antincendio oppure i periodi d’inattività del sistema informatico.

 

Console Mobile NetSupport Notify per Android/iOS

La Console Mobile NetSupport Notify per Android e iOS offre la libertà di potere comunicare con gli utenti dei desktop Windows, Mac e Linux oppure con i pannelli informativi automatici mentre siete in giro tramite un tablet Android/uno smartphone, oppure usando un iPad, iPod o iPhone.

Scaricabile gratuitamente da Google Play, App Store di Amazon e iTunes, la Console Mobile vi permette di inviare avvisi e notifiche istantanei agli utenti NetSupport Notify esistenti tramite i vostri Server di Notifica stabiliti.

Caratteristiche principali durante l’invio di una notifica da un dispositivo Android/iOS di Apple

  • Invio di avvisi e notifiche a desktop Windows, Mac e Linux da qualsiasi dispositivo Android o iOS di Apple.
  • Invio di notifiche a schermo intero ai pannelli automatici digitali d’informazioni pubbliche.
  • Prioritizzazione dei messaggi e degli avvisi, con tipi di messaggi chiari e concisi.
  • Supporto per URL cliccabili negli avvisi.
  • Opzioni di trasmissione flessibili: Visualizzazione per XX secondi, Richiesta di conferma dell’utente, Chiusura automatica dopo XX e così via.
  • Invio dinamico di avvisi mirati a reparti specifici oppure a tutti i computer.
  • Visualizzazione dello storico completo degli avvisi (solo iPad ).
  • Gli utenti possono digitare una combinazione di tasti di scelta rapida per inviare una ‘risposta di emergenza’ istantanea.
  • Codici di sicurezza univoci: l’accesso è limitato solo ad Agenti e Console autorizzati.
  • Invio di avvisi simultanei ad uno o più gateway di notifica preinstallati.
  • Disponibile in varie lingue.

Panoramica sulle principali funzionalità

  • Invio di avvisi istantanei a desktop Windows,Mac e Linux

  • Invio dai desktop Windows o da qualsiasi dispositivo Android/iOS

  • Messaggistica a schermo intero per i pannelli informativi automatici

  • Prioritizzazione di messaggi e avvisi

  • Finestre di dialogo d’avviso completamente personalizzabili

  • Inclusione di messaggi sonori

  • Supporto per URL selezionabili e percorsi UNC negli avvisi

  • Anteprima dei messaggi in tempo reale Invio a tutti gli utenti/i reparti oppure solo a quelli selezionati

  • Supporto per tasti di scelta rapida nel caso di ‘Risposte di Emergenza’

  • Pianificazione anticipata degli avvisi

  • Funzionamento su più reti

  • Segnalazione e rilevamento centralizzati

  • Accesso limitato con codici di sicurezza

  • Gestione della configurazione tramite Active Directory

2017-07-13T20:22:18+00:00