NetSupport Notify per le aziende

Avvisi e notifiche di massa unidirezionali

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo
Scarica una versione di prova gratuita per un periodo di 30 giorni

Semplice e abbordabile, NetSupport Notify è lo strumento per avvisi e notifiche di massa unidirezionali, che consente agli amministratori di comunicare immediatamente con gli utenti dei PC o con i pannelli informativi automatici all’interno delle organizzazioni di qualsiasi tipo o dimensione. Partendo da un desktop, laptop, tablet o smartphone, vi permette d’inviare notifiche appariscenti a utenti o sistemi selezionati, a specifici reparti oppure a tutti gli utenti connessi. In pochi secondi, sarete in grado di distribuire a tutta l’impresa avvisi che hanno varie priorità, personalizzazioni, livelli audio e opzioni di consegna, ognuno con una registrazione accurata e in tempo reale dell’invio e della conferma di ricezione.

Ottimizzazione per le aziende

Con un’esperienza di 25 anni nello sviluppo e una base installata per oltre tredici milioni di sistemi, NetSupport offre innovative soluzioni di controllo remoto e di gestione Desktop a cui i team informatici fanno affidamento per gestire quotidianamente le infrastrutture IT in tutto il mondo.

Durante le comunicazioni con il personale all’interno di un edificio, le aziende si affidano sempre più alla capacità di trasmettere notifiche tramite email o mediante l’infrastruttura telefonica esistente. NetSupport Notify offre un sistema di notifica rapido ed economico, che consente di inviare immediatamente messaggi e avvisi a tutti i computer, eliminando i ritardi potenziali che si verificano quando le email arrivano in una cassetta della posta già piena.

Per certe organizzazioni, NetSupport Notify fornisce inoltre un’utile soluzione di supporto per i guasti tecnologici esistenti (ad es. email), come pure uno strumento efficace per trasmettere avvisi e istruzioni al personale, ad es. “il mail server sarà disattivato alle h.17” oppure “stiamo riscontrando dei problemi con il nostro file server”.

Flessibilità di piattaforma

Nei centri accademici, la necessità di trasmettere messaggi in maniera affidabile ed efficace sta assumendo un ruolo sempre più importante. Gli studenti e i membri del personale utilizzano hardware e software di diverso tipo e i pannelli automatici per la visualizzazione d’informazioni pubbliche sono sempre più utilizzati; pertanto, è buono sapere che un messaggio trasmesso con NetSupport Notify può essere ricevuto da tutti i sistemi o solo da quelli selezionati, tramite un singolo invio.

Dall’ufficio della scuola, dall’aula o mentre siete in giro, NetSupport Notify permette d’inviare le notifiche da un desktop o laptop Windows. Inoltre, con le nostre app mobili dedicate, potete utilizzare qualsiasi tablet Android/iOS o smartphone.

Inviate immediatamente i messaggi ai desktop Windows, Mac e Linux, come pure ai pannelli informativi digitali. Inoltre, è fornito il supporto per Server Terminal e Citrix.

Messaggistica immediata difficile da ignorare!

In pochi secondi, un amministratore è in grado d’inviare messaggi chiari e concisi e istruzioni (fino a un massimo di 500 caratteri) a tutti i computer connessi, a utenti/dispositivi selezionati o a specifici reparti all’interno dell’organizzazione. Inoltre, è possibile aggiungere collegamenti di riferimento ipertestuali a siti web e a risorse di rete.

Ogni messaggio può avere un livello di priorità (ad es. notizie generali, avvisi tecnici o persino emergenze critiche) e una richiesta di conferma della ricezione. Il messaggio trasmesso viene automaticamente visualizzato in primo piano sullo schermo del destinatario e può essere accompagnato da un avviso audio per attirare la massima attenzione (il suono può essere ripetuto ogni cinque secondi per accertarsene). Il messaggio appare quadrato e al centro sul desktop del destinatario, con l’opzione di apparire a schermo intero per i pannelli informativi automatici.

Grazie al componente “gateway di notifica”, un singolo messaggio può essere trasmesso, con una sola azione, al personale dell’azienda situato in siti o luoghi diversi.

Personalizzate gli Avvisi

Come strumento aziendale, NetSupport Notify può essere personalizzato per riflettere l’identità dell’organizzazione. Ogni messaggio può, infatti, includere il logo della società, il tipo di carattere e i colori di sfondo appropriati per garantire che il personale sia in grado di riconoscere immediatamente gli avvisi ricevuti.

Segnalazione e Rilevamento

Immaginatevi una crisi di rete. Potrebbe trattarsi del guasto di un server email o della propagazione di un virus sulla vostra rete. Pensate a tutti gli avvisi che dovrete trasmettere tramite email oppure visitando gli utenti prima di potere iniziare a mitigare la situazione. Con NetSupport Notify tutto è più semplice. Basta solo diffondere un messaggio a tutti, controllare che la ricezione sia stata confermata e concentrarsi sul lavoro da fare. Tutti i messaggi inviati sono registrati centralmente con una registrazione completa delle consegne/ricezioni e la possibilità di esportare un riepilogo da analizzare nel futuro.

Pianificazione anticipata degli avvisi

Gli eventi ricorrenti possono essere programmati in anticipo in base a un orario e a una data fissa, oppure su base ricorrente, ad es. ogni ora, giornalmente, settimanalmente e ogni “xx minuti”. NetSupport Notify è pertanto il sistema PA su rete ideale per annunciare le esercitazioni antincendio o gli interventi di manutenzione della rete – questi sono solo alcuni esempi delle situazioni in cui un sistema di notifica può essere un elemento aggiuntivo essenziale ai vostri strumenti di rete.

Quando il tempo è essenziale!

Cosa succede se non avete tempo per digitare un lungo messaggio? O se il centralinista deve segnalare un problema di sicurezza critico? NetSupport Notify offre una soluzione per queste eventualità: digitando una combinazione di tasti di scelta rapida, è possibile inviare una “risposta di emergenza” preconfigurata dal PC dell’utente.

 

Console Mobile NetSupport Notify per Android/iOS

La Console Mobile NetSupport Notify per Android e iOS offre la libertà di potere comunicare con gli utenti dei desktop Windows, Mac e Linux oppure con i pannelli informativi automatici mentre siete in giro tramite un tablet Android/uno smartphone, oppure usando un iPad, iPod o iPhone.

Scaricabile gratuitamente da Google Play, App Store di Amazon e iTunes, la Console Mobile vi permette di inviare avvisi e notifiche istantanei agli utenti NetSupport Notify esistenti tramite i vostri Server di Notifica stabiliti.

Caratteristiche principali durante l’invio di una notifica da un dispositivo Android/iOS di Apple

  • Invio di avvisi e notifiche a desktop Windows, Mac e Linux da qualsiasi dispositivo Android o iOS di Apple.
  • Invio di notifiche a schermo intero ai pannelli automatici digitali d’informazioni pubbliche.
  • Prioritizzazione dei messaggi e degli avvisi, con tipi di messaggi chiari e concisi.
  • Supporto per URL cliccabili negli avvisi.
  • Opzioni di trasmissione flessibili: Visualizzazione per XX secondi, Richiesta di conferma dell’utente, Chiusura automatica dopo XX e così via.
  • Invio dinamico di avvisi mirati a reparti specifici oppure a tutti i computer.
  • Visualizzazione dello storico completo degli avvisi (solo iPad ).
  • Gli utenti possono digitare una combinazione di tasti di scelta rapida per inviare una ‘risposta di emergenza’ istantanea.
  • Codici di sicurezza univoci: l’accesso è limitato solo ad Agenti e Console autorizzati.
  • Invio di avvisi simultanei ad uno o più gateway di notifica preinstallati.
  • Disponibile in varie lingue.

Panoramica sulle principali funzionalità

  • Invio di avvisi istantanei a desktop Windows,Mac e Linux

  • Invio dai desktop Windows o da qualsiasi dispositivo Android/iOS

  • Messaggistica a schermo intero per i pannelli informativi automatici

  • Prioritizzazione di messaggi e avvisi

  • Finestre di dialogo d’avviso completamente personalizzabili

  • Inclusione di messaggi sonori

  • Supporto per URL selezionabili e percorsi UNC negli avvisi

  • Anteprima dei messaggi in tempo reale Invio a tutti gli utenti/i reparti oppure solo a quelli selezionati

  • Supporto per tasti di scelta rapida nel caso di ‘Risposte di Emergenza’

  • Pianificazione anticipata degli avvisi

  • Funzionamento su più reti

  • Segnalazione e rilevamento centralizzati

  • Accesso limitato con codici di sicurezza

  • Gestione della configurazione tramite Active Directory

2017-07-13T20:21:21+00:00